Da Faber al cielo

12,0015,00

Da Faber al cielo
Venerdì 7 ottobre 2022 – ore 21:00

Biglietti :
+ -3 more
Reset

Seleziona i posti a sedere (0)

Descrizione

Aldo Ascolese nasce a Genova il 17 marzo 1964 in una famiglia numerosa e di umili origini. Il padre lavora come muratore, e con il suo stipendio deve mantenere una famiglia di sei persone. Aldo inizia a lavorare giovanissimo, a soli 14 anni. La musica è la sua passione e la sua compagna, e sente crescere in sé l’esigenza di esprimere tutto ciò che sente nel suo intimo.
La musicalità in lui è innata, e senza aver preso lezioni né aver studiato lo strumento, scrive i testi e compone le musiche delle sue canzoni da oltre 30 anni. Le sue canzoni le canta accompagnandosi con la chitarra, che ha appreso a suonare da autodidatta.
Grazie alla sua profonda sensibilità e al suo occhio attento (è anche un ottimo fotografo) è stato capace di cogliere e di trasmettere in musica luci, colori, sapori, personaggi  e immagini della sua Genova. Ha partecipato a importanti rassegne e  trasmissioni RAI e Mediaset, ed è risultato vincitore in numerosissime manifestazioni e concorsi. Tra l’altro, ha partecipato alla prima rassegna dell’Isola in Collina organizzata dal grande Amilcare Rambaldi in onore di Luigi Tenco.
Ha fatto da spalla per anni a illustri cantautori, tra i quali citiamo De Gregori, De André, Guccini , Bertoli e Vecchioni. Il suo genere sfiora il tango e la milonga,  la sua voce è calda e profonda e l’intonazione precisa.

 

Bio Christian Olcese:
Christian Olcese è un poeta, regista genovese. Nel 2019 pubblica “Venticinque”, un libro di racconti di vita prefato da Sara Ciampi (poetessa candidata più volte al Nobel per la Letteratura). Nel 2022 pubblica “L’età della Resa”, un libro di poesie presto tradotto in lingua araba. I suoi lavori cinematografici sono “Lettera a Faber”, cortometraggio realizzato per omaggiare De Andrè e “Il volto nascosto del Cyberbullismo”, cortometraggio realizzato per sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema del Cyberbullismo.

Informazioni aggiuntive

Biglietti

Intero, Ridotto

Prenotazione spazi per carrozzine

Si prega di inviare una mail di prenotazione a sito@teatrogovi.it


Per ogni evento sono disponibili 6 spazi carrozzine ai lati esterni delle prime 3 file di poltrone.
Si prega di specificare la data dell'evento e accompagnatore